kntx

contatori visite

venerdì, febbraio 26, 2016

fermatslasttheorem.blogspot.com/feeds/111686936721419382/comments/default

 

fermatslasttheorem.blogspot.com/feeds/111686936721419382/comments/defaultÈ  in sé 'essere' vi è nulla di per sé

dà nulla oltre - eventux evento-

è nullità vi è di' per sé È già ExstasTringravithomholex

Vi è in sé Fonda fondamenta

eventa è evento fondamenta eventA specificazione della natura del

relazione di intuizioni in questione che manca in B, vale a dire che la regola governa la

determinazione della relazione intuizioni 'tra loro nel tempo. Quindi, se uniamo tutti

queste informazioni siamo in grado di riformulare il principio generale delle analogie di esperienza nel settore

seguente modo:

"Spesso" l'esperienza degli oggetti "pesanti" è possibile solo per mezzo di rappresentare

alcuni necessaria relazione temporale di intuizioni.

formulazioni iniziali di Kant sono ambigui, in quanto si potrebbe neanche concludere che non c'è

una necessaria relazione temporale di intuizione che è tale che l'esperienza è possibile solo

attraverso di esso, o che ogni istanza di esperienza è possibile solo attraverso alcuni necessaria

relazione temporale. Tuttavia, i suoi commenti successivi dimostra che Kant sostiene quest'ultimo:

I tre modi di tempo sono la persistenza, la successione, e la simultaneità. Quindi tre

le regole di tutti i rapporti temporali di presenze, secondo le quali il existence341 di

ciascuno può essere determinata per quanto riguarda l'unità di tutti i tempi, far precedere tutte le esperienze e la prima

rendere possible.342

340 B218 (corsivo aggiunto)

341 "esistenza" viene sostituito con "la relazione del reale in apparenza" in copia di lavoro di Kant della prima edizione, vedi Kant

1998, pag. 296, nota g.

342 A177 / B219

- 182 -

relazioni temporali e Experience 6.4 Principi sintetiche di intesa Pure

Dal momento che i termini delle relazioni in questione dovrebbero essere necessari, sono naturalmente solo

istanze dei trascendentali temporali rapporti menzionati nel "schematismo", 343 così che cosa

stiamo cercando sono rigorose relazioni temporali universali di intuizioni. Ma questo

solleva immediatamente la questione di come possiamo avere la conoscenza di tale rigorosa universalità,

dal momento che è proprio qualcosa che andasse al di là di tutto ciò che l'esperienza potrebbe

dicci. Parte della risposta, naturalmente, è l'affermazione che l'esperienza è possibile solo attraverso

queste regole, e se questo è vero, allora possiamo dedurre l'esistenza di queste norme dalla

premessa che noi abbiamo esperienza. Tuttavia, sembrerebbe non essere una verità necessaria

che abbiamo esperienza, così l'esistenza delle regole non è certamente necessario dal fatto che

senso. Kant ha in mente una concezione molto diversa di necessità, però, che è

circa l'idea che in primo luogo, tali norme devono sempre essere assunti vero all'inizio della

qualsiasi indagine empirica, e in secondo luogo che non potrebbero mai essere falsificata dall'esperienza. In

in questo modo sono entrambi prima e indipendente dall'esperienza.

Quindi, supponendo che prossima argomentazione di Kant sarà accettata, sapremo

esperienza sia possibile solo attraverso alcuni a priori regola - qualche relazione necessaria, ma

Noi non sapremo così cosa che regola in ogni occasione. E questo legami di osservazione in

con la spiegazione di Kant del termine 'analogia'. Per cominciare, l'uso di Kant del termine è

in contrasto con il suo uso in matematica:

In analogie filosofia significare qualcosa di molto diverso da ciò che rappresentano in

matematica. In quest'ultimo sono formule che rivendicano l'identità di due rapporti di

grandezza, e sono sempre costitutiva, in modo che se due membri della proporzione sono

dato il terzo è quindi dato, cioè, possono essere costruite. In filosofia, tuttavia,

analogia non è l'identità di due quantitativa ma di due relazioni qualitative, dove

da tre membri indicati posso conoscerLo e invia un priori solo la relazione ad una quarta

membro ma non questo quarto membro per sé, anche se ho una regola per la ricerca in

esperienza e un punto per scoprire che there.344

Questa differenza tra analogie quantitativi e qualitativi può essere illustrata abbastanza

chiaramente da una coppia di esempi. Cominciamo con uno quantitativo. Supponiamo di essere

data la seguente equazione:

2 x

=

46

343 vedi p. 153

344 A179-80 / B222

- 183 -

Kant e l'Epistemologia della Metafisica Eilert Sundt-Ohlsen

Questo ci dice che c'è qualcosa (x) che è legata a 6 come 2 è relativo a 4, e

semplice aritmetica possiamo scoprire che questo x in realtà è uguale a 3.

Un'analogia qualitativo, al contrario, potrebbe essere qualcosa di simile:

Immanuel Kant è legato a qualcuno nello stesso modo come Nicomachos è legato alle

Aristotele, il padre.

Il che potrebbe essere formalizzata nel seguente modo (N = Nicomachos, A = Aristotele,

K = Immanuel Kant, F (x, y) = 'x è il padre di y'):

F (A, N) U $ x [F (x, K)]

Ora, questo ci dice che c'è qualcuno (x), che è legato a Kant nello stesso modo in cui

Aristotele era legato a Nicomachos, vale a dire come padre in figlio. In altre parole, sappiamo

che qualcuno è il padre di Kant, ma non ovviamente in tal modo sapere chi è. Però,

e questo è il nocciolo della questione, sappiamo cosa cercare: qualcuno legato a Kant

nello stesso modo in cui Aristotele era legato a Nicomachos - abbiamo un "marchio per la ricerca

lui in esperienza ": circa (ai tempi di Kant) un uomo che vive con la donna che ha dato

alla luce Kant.

Come abbiamo visto, la relata delle analogie di esperienza sono consapevole

rappresentazioni, e Kant riassume ciò che queste analogie ci dirà nel seguente modo:

... Se una rappresentazione cosciente è dato a noi in una relazione temporale con altri (anche se

indeterminato), non si può dire a priori quali e quanto quest'altra consapevole

rappresentazione, ma solo come viene necessariamente combinato con il primo, per quanto riguarda la sua

l'esistenza, in questo modus in time.345

Finora, non abbiamo argomenti per una qualsiasi di queste affermazioni circa le analogie, e il sopra

non è altro che un sondaggio preliminare di quello che verrà. Le analisi e gli argomenti sono

presentate in associazione con ciascuno dei tre analogie, e solo a titolo di discutere per

la verità e la validità dei tre analogie sarà la validità delle categorie relazionali

infine essere giustificata. Nelle sezioni seguenti, esamineremo ciascuna delle analogie

giro.

345 A179 / B222 (traduzione di Pluhar modificato). Vedere anche la citazione a p. 146.

- 184 -

relazioni temporali e Experience 6.4 Principi sintetiche di intesa Pure

Per mettere in evidenza ciò che è difendibile nel trattamento di Kant delle analogie, credo che sia

necessario criticamente a ri-esaminare gli argomenti di Kant pur mantenendo la seguente

considerazioni in mente:

i) Per distinguere chiaramente tra occasionale e tipico tempo relations.346

ii) Per una chiara distinzione tra tali argomenti che procedono dalla necessaria

condizioni per qualsiasi tipo di giudizi complessi e quelli che procedono dal

condizioni necessarie per l'esperienza del mondo come un whole.347 legge governata

346 Vedere la sezione 6.1e)

347 Vedere la sezione 6.3b)

- 185 -

Chapte R 7 - Il 1 ° Analogia - Pe rsistence e Sostanza

Kant eredita il concetto di sostanza dalla tradizione filosofica, e per

comprendere correttamente la prima analogia, la nostra prima esigenza è quella di guardare un po 'più da vicino

questa nozione di 'sostanza' stessa.

7.1 La nozione di sostanza

Nella tradizione filosofica seguendo Aristotele, ci sono una serie di inter-connessi

aspetti della caratterizzazione della nozione di sostanza: 348

- (Primario) sostanza è quella che esiste in virtù della stessa rispetto alle proprietà e

le relazioni che esistono solo come proprietà o relazioni di qualcosa. Questo può essere definito

'Sostanza-come-inerenza'.

- Sostanza è quella che subisce cambiare ma si rimane lo stesso, cioè il persistente

in cambio. Questo è sostanza-as-persistenza.

- Sostanza è ciò di cui tutto il resto può essere predicata, ma che non può essere di per sé

predica di qualsiasi altra cosa. Questo è sostanza-as-ultima-soggetto.

Vedremo che i risultati delle analisi di Kant in una concezione di sostanza che racchiude tutti

di questi aspetti della sostanza all'interno del suo programma generale. Nel ricostruire questo

analisi che ha inizio con la nozione di sostanza-come-la persistenza, come che corrisponde

strettamente al centro della prima analogia, e vedere come questo si lega con gli altri sensi di

'sostanza'.

a) L'unità di tempo e l'unità della natura

Nel 1 ° analogia, Kant cerca di giustificare un principio della persistenza della sostanza come

metafisica, quindi un principio sintetico a priori. La struttura della tesi è che come

Infatti sperimentiamo unità temporale, e che la verità di tale sintetico a

principio a priori è una condizione necessaria per sperimentare l'unità temporale. comunque, il

dettagli di questa tesi sono fonte di confusione per non dire altro.

348 See Lübcke 1993

- 186 -

Il 1 ° Analogia - Persistenza e Sostanza 7.1 La nozione di sostanza

Sembra che ci sia un importante tensione tra due argomenti logicamente correlati. In

l'introduzione al analogie Kant indaga le condizioni per vivere il tempo come

unidimensionale:

Di qui tre regole di tutte le relazioni temporali di presenze, secondo le quali il

esistenza di ciascuno può essere determinato per quanto riguarda l'unità di tutti i tempi, precedere tutti

esperienza e prima rendono possible.349

Nel 1 ° analogia é usato per sostenere nel senso che la nostra esperienza deve contenere

qualcosa rappresentato come assolutamente persistente; altrimenti non abbiamo potuto sperimentare anche

successione occasionale senza condizioni violare per esperienza del tempo come essenzialmente

unidimensionale. Questo è l'argomento da un tempo.

In conclusione le analogie, quando riassumendo, Kant sembra sottilmente avere

spostato il suo terreno per le condizioni di esperienza della natura come unità:

I nostri analogie quindi davvero mostrano l'unità della natura nella combinazione di tutti

apparizioni in determinate esponenti, [...] Così insieme dicono: Tutte le apparenze si trovano in

una natura, e deve trovarsi in esso, poiché senza questa unità a priori nessuna unità di esperienza,

quindi anche senza la determinazione degli oggetti in esso, sarebbe possible.350

Questo è l'argomento da One Nature. In tutto il testo effettivo della sezione sulla

Analogie sembra che l'argomento da un tempo è dominante, mentre il summingup

implica che la forma tesi Uno Natura è stato previsto.

E 'difficile capire come l'argomento da un tempo potrebbe essere fatto per lavorare, ma

mi sembra che un argomento da un naturale potrebbe essere estrapolata da Kant

scritti, all'incirca secondo cui un principio a priori la persistenza della sostanza è

una condizione necessaria per distinguere tra le relazioni soggettive e oggettive di

successione, che a sua volta è una condizione necessaria per la conoscenza del mondo come lawgoverned

tutto - vale a dire per la conoscenza scientifica.

idea dichiarato di Kant nel 1 ° analogia è che se non fosse il caso che qualcosa è

rappresentato come permanente attraverso tutte le esperienze, poi l'esperienza di successione come raccordo

in un sistema di unidimensionali tempo relazioni sarebbe impossibile. L'argomento è

grosso modo che se si assume il contrario, e cioè che qualche sostanza dovesse derivare da

349 A177 / B219 (corsivo mio), vedi pag. 182

350 A216 / B263, vedi pag. 178

- 187 -

Kant e l'Epistemologia della Metafisica Eilert Sundt-Ohlsen

nulla, allora non potrebbe spiegare come potremmo cognise questo evento come successo

qualunque verificarsi immediatamente precedente e viceversa.

... Se dovessimo lasciare che le cose nuove (per quanto riguarda la loro sostanza è interessato) a sorgere ... poi

tutto ciò sarebbe scomparsa che sola può rappresentare l'unità di tempo, vale a dire l'identità

del substrato, nella quale soltanto tutti i cambiamenti ha il suo unity.351 approfondita

Se si assume che qualcosa semplicemente ha cominciato ad essere, allora si dovrebbe avere un

punto di tempo in cui non esisteva. Ma cosa vuoi collegare questo, se non a quella

che già esiste? per un tempo vuoto che precedono non è un oggetto della percezione;

ma se ci si connette questa origine a cose che esisteva antecedentemente e che sopportare

fino a quella che nasce, quest'ultimo sarebbe solo una determinazione del primo, come quello

che persiste ...

Le sostanze (in apparenza) sono il substrato di tutti i tempi-determinazioni. Il sorgere di

alcuni di loro e il deperimento degli altri sarebbe sé rimuovere la sola condizione della

unità empirica del tempo, e la comparsa verrebbero riportate due tempi diversi,

in cui l'esistenza scorreva fianco a fianco, il che è assurdo. Poiché vi è una sola volta, in

cui tutti vari momenti non devono essere posizionati contemporaneamente ma solo uno dopo another.352

Questo argomento sembra basarsi su almeno la premessa tacita che la particolare successione di

esperienze non è direttamente osservabile. L'argomento sarebbe andato che non c'è nulla

all'interno delle nostre esperienze che determinano il modo in cui sono ordinate in tempo - che "non arrivano

con un time-stamp ". Quindi ci deve essere qualcosa tra il contenuto rappresentato che

determinano il modo in cui vengono ordinati in successione nel tempo, e questo richiede qualcosa di nuovo

essere rappresentato come costante durante ogni parte propria della somma totale della nostra serie di

esperienze. E 'difficile capire perché questo dovrebbe essere accettato. Al contrario, sembra che

le mie esperienze sono dotati di "time-stamp". Anche quando le mie esperienze sono puramente

soggettivo, come in un sogno, le mie esperienze sono presentati come successo l'un l'altro, e io

sono in grado semplicemente di ricordare ciò che è accaduto prima o dopo quello che è. Naturalmente, si può spesso

essere difficile da ricordare esattamente, e possiamo a volte sbagliare, ma questo è dovuto al

normale imperfezione delle capacità cognitive umane, non esperienze non essere

intrinsecamente temporalmente ordinato. Sicuramente, anche se dovessi vivere la miracolosa ab

annihilo comparsa di qualche oggetto che sarebbe in grado di rispondere a domande su ciò che

successo subito prima che apparisse l'oggetto.

Non ho intenzione di offrire argomenti conclusivi sia per l'effetto che l'argomento

da un tempo non può essere fatto per lavorare, né di quello che ci vorrebbe per farlo funzionare.

351 A186 / B229

352 A188-9 / B231-2

- 188 -

Il 1 ° Analogia - Persistenza e Sostanza 7.2

giudizi Transformational

Invece Cercherò di ricostruire un argomento da One Natura, e mostrare come questo fa

infatti spiegare perché un puro principio di persistenza è una condizione necessaria per un naturale

la scienza che aspira alla completezza.

7.2 giudizi Transformational

La categoria della sostanza, o meglio: sostanza e attributo corrisponde a Kant

sistema per la forma categorica di giudizio. Ora, ho sostenuto che categorica

giudizi non differiscono da semplici intuizioni in termini di trascendentalmente logico

significato, che non vi è alcuna distinzione fondamentale tra soggetto e concept

concetto predicato in tali giudizi, e che di conseguenza la distinzione tra

sostanza e attributo non possono essere fatte sulla base di giudizi categorici. (Vedere pp.

139 e segg.)

Tuttavia, mi sembra che ci sia una sorta di giudizio relazionale che manca

dalla tabella di Kant, e che questo effettivamente fornire le basi per rendere il

necessaria distinzione, vale a dire quello che io chiamo "giudizi di trasformazione".

Ogni ora di veglia, io, come ogni conoscitore umano, l'esperienza degli oggetti sottoposti

variazioni - trasformazioni. Fiori avvizzimento, il caffè si raffredda nella mia tazza, il gatto si sveglia, il

telefono squilla e la mia scrivania si riempie con i documenti. giudizi Transformational tipicamente

hanno concetto come un verbo predicato teso, 353 e tutti comportano qualche tipo di cambiamento di

stato di un oggetto. Si tratta, lo prendo, un fatto innegabile che facciamo dare giudizi di questo

tipo e che crediamo che la stragrande maggioranza di loro per essere vero. Prendiamo questo come premessa

allora: che noi facciamo giudizi di trasformazione, e lasciare che il nostro primo compito quello di cercare di

effettuare un'analisi di ciò che è coinvolto nella realizzazione di un giudizio di trasformazione.

Ora, ho sostenuto (a pag. 140) che eventuali giudizi categorici possono essere tradotti in

intuizioni, e che le intuizioni ei giudizi categorici quindi sono equivalenti in termini di

forma logica. Io adottare il termine 'semplice osservazione' come termine generico per intuizioni

e giudizi categorici. Sarebbe interessante poi, per sapere se trasformazionale

Anche i giudizi possono essere analizzati come semplici osservazioni - per vedere se trasformazionale

i giudizi possono essere tradotti in forma categorica. Sosterrò che un tale

traduzione in forma categorica non è possi

Nessun commento: